Cerca nel Sito

Spiagge per cani 2015

cn_spgg_rv_mr

La stagione calda è ormai alle porte: a poco più di un mese dalla chiusura delle scuole, molte famiglie già programmano le vacanze estive, pronte a raggiungere una delle tante località balneari dello Stivale. E, come ogni anno, sorge l’annoso quesito: quali sono i luoghi di balneazione che consentono la presenza del cane sul bagnasciuga? A rispondere a questa domanda ci pensa la mappa aggiornata delleSpiagge per Cani 2015, stilata da HomeAway.

Sul sito ufficiale dell’iniziativa è possibile trovare una comoda infografica, con tanto di mappa, comprensiva di tutte le spiagge e le strutture italiane che accettano la presenza di cani. Il numero delle spiagge dog-friendly è inoltre in costante aumento, con più di 100 realtà elencate, per uno Stivale sempre più amico degli animali domestici. A eccellere in questo 2015 soprattutto Sardegna e Toscana, con decine di località dove i quadrupedi sono benvenuti. E se i luoghi non fossero sufficienti, HomeAway offre anche l’affitto di una casa al mare, tra oltre 2.000 appartamenti in comoda possibilità di scelta.

Sempre dal sito dell’iniziativa, oltre alla comoda infografica, è possibile sfogliare la lista delle cinque spiagge più pet friendly dello Stivale. Al primo posto si trova il Bau Village di Albissola, in Liguria, una spiaggia privata che ammette la presenza di cani di ogni taglia, con tanto di kit offerto con paletta, sacchetto e ciotola di acqua fresca. Segue il Bagno 81 No Problem di Rimini, in Emilia Romagna: una struttura dotata di fontanelle, aree agility, supporto comportamentista e cinofilo, servizi di dog-sitting e veterinari. La Dog Beach di San Vincenzo, in Toscana, ospita invece Fido nella splendida cornice di Costa degli Etruschi, con aree divertimenti, dog sitter, accessori e l’accesso in acqua degli esemplari dotati di certificato sanitario. La Bau Beach di Maccarese, nel Lazio, propone a pochi passi da Roma una spiaggia dove i cani sono liberi di circolare, favorendo così la socializzazione intraspecifica. Il Porto Fido a Santa Teresa di Gallura, in Sardegna, offre infine un paradiso con 25 postazioni ombrellone e spazio di 8 mq per cani, il tutto in un contesto mozzafiato.

link all’art.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>