Affitti, boom di adesioni alla cedolare secca nell’ultimo anno

La sceglie (quasi) un proprietario su due

L’adesione alla cedolare secca sugli affitti in forte aumento nell’ultimo anno

One Response to Affitti, boom di adesioni alla cedolare secca nell’ultimo anno

1. Giuseppe Polli Rispondi

dicembre 22, 2014 a 5:10 pm

Facciamo un p’ di numeri: l’Istat dice che sono circa 4,8 milioni le famiglie che vivono in affitto. Ipotizzando che ognuna di queste famiglie risieda in una distinta unità abitativa è stato sottratto il numero delle abitazioni che i locatori dichiarano di affittare (2,7 milioni), le unità immobiliari riconducibili all’edilizia pubblica (800mila) e quelle date in affitto dalle società (350mila). Il risultato finale sfiora il milione di unità (precisamente 950.000). Una cifra che risulta sicuramente sottodimensionata, visto che non tiene conto dei contratti per gli studenti universitari (circa 1,5 milioni). Quindi aspettiamo di vedere i risultati definitivi almeno del 2013.