Cerca nel Sito

Home » 5 per 1000 per Uniat Aps Lazio

5 per 1000 per Uniat Aps Lazio

image_pdfimage_print

Codice fiscale 97618970582

5_per_mille_uniat_aps_lazio
clicca sull’immagine per consultare la lettera

UNIAT APS Lazio (Associazione di promozione sociale) è impegnata nella  tutela del diritto alla casa, nell’assistenza per i problemi dell’abitare; da anni combattiamo una pesante battaglia per reintrodurre la legalità nella gestione delle politiche abitative contrastando la legittimazione dei movimenti per la casa interessati principalmente ad una personale crescita politica ottenuta con la violenza e la sopraffazione.

UNIAT APS Lazio opera con continuità dal 1983, allora ci chiamavamo UIL Inquilini, sempre alla difesa dei cittadini più vulnerabili: anziani, donne sole, incapienti, portatori di handicap.

I nostri campi di azione:

  • forte contrasto all’illegalità ormai imperante e, ad oggi, vittoriosa, nel comparto dell’edilizia residenziale pubblica, che ha spinto Roma e molta parte del Lazio in una degradante offesa ai diritti dei cittadini più deboli.
  • consulenza, assistenza e patrocinio agli associati e alla collettività degli utenti, per quanto riguarda procedure di sfratto, finita locazione o vertenze con la proprietà privata;
  • assistenza alla redazione e stipula dei contratti di affitto/vendita degli immobili secondo le norme di legge, per la verifica della esatta applicazione di livelli dei canoni;
  • assistenza nelle vendite dei grandi patrimoni immobiliari;
  • assistenza in tutte le problematiche che riguardano l’edilizia residenziale pubblica;
  • contrattazione con le Istituzioni regionali e locali e con le Associazioni della proprietà edilizia, per la definizione di canoni abitativi concordati e la definizione della tabella per gli oneri accessori.

Stanchi e preoccupati dal livello raggiunto dal degrado romano che rende pericolosa la nostra vita quotidiana, abbiamo aperto una campagna  “SOS buche ed altro. Io amo Roma, perché Roma mi odia?” al servizio dei cittadini romani che hanno subito danni per la pericolosità dei marciapiedi, per le erbacce che ne impediscono l’uso, per il guano degli uccelli che li rende inagibili, per le buche se non le voragini nel manto stradale, per i lavori mal segnalati, per la segnaletica mancante o non più leggibile, o per altri problemi che costituiscono potenziali pericoli creati da un’amministrazione molto, troppo assente.

La nostra attività viene sostenuta dal tesseramento di chi crede in noi o dalla donazione del 5‰ alla nostra struttura.
Un gesto totalmente gratuito per voi, un grande regalo per noi.
Nel caso voleste scegliere la nostra struttura per donare il 5‰ il nostro codice fiscale è 97618970582

Su questo sito troverete l’elenco delle nostre sedi regionali, e dei relativi indirizzi telefonici e di messaggeria elettronica, oltre che un’ampia informazione e documentazione normativa sulle tematiche ambientali connesse allo sviluppo urbanistico delle nostre città.