Cerca nel Sito

Membrane e tetti verdi, in arrivo due nuove norme UNI

image_pdfimage_print

In sostituzione delle precedenti UNI, in arrivo il progetto U87007460 su schermi e membrane traspiranti sintetiche e U87026620, che definisce le regole di progettazione e manutenzione delle coperture verdi.

Dalla Commissione Prodotti, processi e sistemi per l’organismo edilizio sono in arrivo due norme che sostituiscono edizioni precedenti. La prima precisa i principi comuni di installazione e definisce le modalità applicative degli schermi e le membrane traspiranti sintetiche e il loro utilizzo su copertura a falda, su supporti continui o discontinui o a contatto diretto con isolante termico (progetto U87007460 che sostituisce UNI 11470:2013). Il progetto U87026620 (che sostituisce la UNI 11235:2007) definisce le regole di progettazione, esecuzione, manutenzione e controllo di coperture a verde, con elemento di tenuta realizzato con membrane bituminose, in poliolefine o in polivinilcloruro, in funzione delle particolari situazioni di destinazione d’uso, di contesto climatico e di contesto edilizio e con strato colturale realizzato come indicato nella norma.

I due progetti rimarranno nella fase dell’inchiesta pubblica finale sino a martedì 7 aprile 2015.

vai all’articolo originale 

Guarda anche

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>