Cerca nel Sito

Sfratti – Bolis: “Subito proroga del blocco, gravi rischi sociali”

image_pdfimage_print
sfrattati
“L’emergenza abitativa che colpisce le nostre città rende quanto meno opportuna la proroga del blocco degli sfratti per finita locazione, almeno per i nuclei di persone particolarmente fragili e problematici”. Lo afferma il delegato alle Politiche abitative e Lavori Pubblici dell’ANCI, Alessandro Bolis, che chiede ‘’un immediato incontro al Governo sulla questione’’.
‘’Prevedendo questa proroga – aggiunge Bolis – il Governo eviterebbe che nuclei familiari con bassi redditi e in condizioni di grave fragilità vadano ad ingrossare, pur avendo sempre pagato il canone di locazione, le fila di coloro che vivono nello strato più profondo del disagio abitativo’’.
‘’Inoltre – aggiunge l’esponente dell’ANCI – la mancata proroga del blocco degli sfratti, che riguarda un numero molto limitato di famiglie, appesantirebbe la situazione gia’ complicata che i Comuni si trovano a fronteggiare sul versante del welfare. In una situazione in cui i fondi stanziati sono esigui e le poche risorse arrivano con ritardo, oltre alle misure già attivate, occorre affrontare il problema abitativo con politiche strutturali e non emergenziali’’, conclude Bolis.
Per fare il punto su questo e altri problemi il delegato ANCI ha deciso di convocare la Consulta Casa  per la prossima settimana.
fonte: anci.it
vai all’articolo originale

Guarda anche

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>